Home Page
 
   E.mail
   Dove siamo

 

IN ACCIAIO

L'acciaio migliore in più di 180 varianti di colore

Realizzata in lamiera d’acciaio, stampata e zincata,  è la porta basculante a contrappesi che offre la massima ampiezza al passaggio, grazie ai montanti laterali di minimo ingombro: solo 8 cm!

VANTAGGI

ACCIAIO E ALLUMINIO

DESIGN LINEARE, ALTA TECNOLOGIA

 

La porta basculante a contrappesi, predisposta alla motorizzazione, con struttura portante in lamiera d’acciaio ad alto spessore (20/10 di mm). La sua originalità sta nell’anta formata da pannelli coibentati, proposti esternamente con superficie piana per un effetto estetico di massima linearità. Nella versione automatizzata può adottare sia l’esclusivo sistema elettronico ASK  sia la motorizzazione compatta Isy ,brevettati dalla Ballan

 

VANTAGGI

LEGNO E ACCIAIO

RISCHI

L’ELEGANZA SI FA SPAZIO

la porta basculante a contrappesi, con anta rivestita esternamente in legno pregiato, che offre la massima ampiezza al passaggio, grazie ai montanti laterali di minimo ingombro: solo 8 cm!

VANTAGGI

Per sicurezza, ogni rischio va evitato

Se una porta da garage sembra un oggetto innocuo è tutto merito dei sofisticati sistemi di sospensione e bilanciamento che ne regolano il funzionamento, rendendola “leggera” e facile da azionare. Ma in realtà è una struttura massiccia, in cui il peso è direttamente proporzionale alla qualità costruttiva, alla resistenza antieffrazione e al comfort che offre.

Nel caso sventurato che i sistemi di sospensione e bilanciamento si rompano o che siano danneggiati, la porta inevitabilmente si muove incontrollata e cade – con le immaginabili conseguenze. Ma non solo: fra le parti in movimento della porta si formano delle leve che possono pizzicare o, peggio, cesoiare le dita.

Discorso a parte per le porte dotate di automatismo, in cui è il motore elettrico che imprime il movimento. Se il motore non ha il controllo della forza che esercita, la porta rischia di schiacciare ciò che incontra al suo passaggio e non si ferma se qualcosa, una mano ad esempio, si inserisce fra le parti in movimento.

La Norma di Prodotto armonizzata EN 13241-1, stabilita dalla Comunità Europea e in vigore dal 2005, impone che tutte le porte da garage siano progettate per salvaguardare l'incolumità di chi le utilizza e dotate di dispositivi di sicurezza

per evitarne la caduta e i movimenti incontrollati. La Marcatura CE e la Dichiarazione di Conformità CE sono la garanzia del rispetto della Norma di Prodotto EN 13241-1.Tutta la produzione  rispetta alla lettera le disposizioni di legge, in quanto vengono forniti i dispositivi anticaduta, vengono rispettati gli spazi minimi di sicurezza e le forze d’impatto. La dimostrazione più evidente di quanto l'argomento "sicurezza dei propri clienti" sia prioritario per l’azienda.

QUALITÀ E SICUREZZA:

Se parliamo di sicurezza, le porte da garage  non hanno eguali. Sono progettate per rispettare al 100% le disposizioni stabilite dalle Direttive Europee (Marcatura CE). Utilizzano i più efficaci dispositivi antinfortunio e automazioni a controllo computerizzato. Sono costruite per garantire la massima affidabilità, resistenza e durata negli anni. Perché siamo convinti che risparmiare su qualità e sicurezza sia una scelta che non paga.

MOTORIZZAZIONI